In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, la Consulta delle Donne di Milazzo, con il patrocinio del Comune, organizza un evento di cruciale importanza: il convegno dal titolo “Forme Invisibili di Violenza: Riconoscerle per Liberarsi”, che si terrà domenica 24 novembre presso Palazzo D’Amico dalle ore 17:00.
La violenza non sempre si manifesta con segni evidenti: troppo spesso si cela in dinamiche sottili e subdole, che distruggono l’identità e la libertà di chi le subisce. Questo convegno nasce con l’obiettivo di dare voce a tutte le forme di violenza invisibile – psicologica, verbale, economica e relazionale – e di fornire strumenti per riconoscerle e combatterle.
Un programma ricco di interventi quello aperto dai sindaco del sindaco Pippo Midili, dell’Assessore alle Politiche Giovanili, della Famiglia e Parità di Genere, Francesco Coppolino, e della Presidente della Consulta delle Donne di Milazzo, Alessia Recupero.
A seguire, il dibattito vedrà protagonisti esperti qualificati che affronteranno il tema della violenza invisibile da prospettive diverse:
* Dott.ssa Paola Petrelli, Psicoterapeuta Cognitivo-Interpersonale ed esperta in Sessuologia.
* Dott.ssa Mariangela Alizzi, Psicologa Clinica.
* Dott.ssa Lorena Calandi, Psicoterapeuta ad Approccio Strategico.
* Avvocato Rosy Amadeo, Responsabile Territoriale AMI Barcellona PG.
A moderare il convegno sarà Erika Ristuccia, esperta in Marketing e Comunicazione Aziendale e Istituzionale, membro della Consulta delle Donne.